Termini di Revoca e Reso
TERMINI DI REVOCA/RESO
DIRITTO DI RECESSO PER IL CONSUMATORE (d.lgs. 206/2005)
Hai deciso di restituire i tuoi prodotti?
Siamo a tua completa disposizione
Il nostro principale obbiettivo è la tua soddisfazione: se hai deciso di restituire i prodotti acquistati dal nostro Store devi semplicemente comunicarcelo entro 14 giorni dalla consegna. Potrai decidere in totale libertà se restituire una parte del tuo acquisto o tutti i prodotti: ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti (esclusi i costi supplementari) al più presto e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza della tua volontà.
RESO MERCI.
La merce che si intende rendere a causa di invio di articoli errati dovrà essere esclusivamente a carico della Aboutrims e con un suo corriere di fiducia. Lo smarrimento o eventuali danni alla merce nel trasporto di reso di queste ultime sarà responsabilità solo ed esclusivamente della Aboutrims. Non verranno in nessun modo rimborsate le spese di trasporto inviate dal cliente arbitrariamente tramite posta (raccomandate, posta celere ecc) o corrieri per il reso delle merci.
Come esercitare il tuo diritto di recesso?
Segui queste semplici istruzioni
Hai il diritto di recedere dal contratto, senza obbligo di indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso non è valido e/o scade comunque in queste condizioni:
a) nel caso di un contratto di vendita relativo a un solo bene, a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato.
b) nel caso di un contratto di vendita relativo a beni multipli, ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
c) nel caso di un contratto di vendita relativo alla consegna di un bene consistente in lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
d) NEL CASO IN CUI I PRODOTTI NON SIANO DISPONIBILI SULLO STORE, VENGANO ORDINATI ESPLICITAMENTE DAL CLIENTE E ABOUTRIMS EFFETTUI UN ORDINE PERSONALIZZATO AI FORNITORI. IN QUESTO CASO SPECIFICO IL DIRITTO DI RECESSO E/O RESO DELLA MERCE NON VERRA’ IN NESSUN MODO PRESO IN CONSIDERAZIONE
N.B. In caso di reso verrano detratte le spese di spedizione sostenute più le spese di lavorazione dell’ordine e dell’imballo, queste saranno calcolate in base al peso, volume e accessori (pallets, film estensibile, polistirolo, scatole, accessori ecc.)
Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta A.R.). A tal fine puoi scrivere al seguente indirizzo: info@aboutrims.it
L’importante è che tutto si concretizzi entro e non oltre il limite massimo previsto.
Cosa avviene dopo il recesso?
Risolviamo insieme ogni problema
Se decidi di recedere dal contratto d’acquisto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, (esclusi i costi supplementari), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre i 14 giorni dalla tua comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà tramite lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di avere rispedito i beni, se precedente.
Come posso restituire i prodotti?
Segui le nostre semplici indicazioni
Il nostro ufficio assistenza clienti ti indicherà in modo semplice e dettagliato quello che dovrai fare. Solo i costi diretti della restituzione dei beni saranno a tuo carico.
Se hai un reclamo nei confronti di Aboutrims a seguito dell’acquisto di un prodotto o servizio e non ti è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, ricorda che hai la possibilità di presentarlo attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea.
La piattaforma è disponibile qui: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
Legge applicabile e foro competente
In caso di controversie, per l’utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia.
Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Napoli.
L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr
Metodo di rimborso pagamento contrassegno in contanti
Se hai acquistato i nostri prodotti effettuando il metodo di pagamento contrassegno in contanti alla consegna e vorrai restituire la merce richiedendo il reso dell’importo ci contatti alla seguente Email: info@aboutrims.it fornendoci le motivazioni e il codice IBAN sul quale desidera ricevere la somma dell’importo. Tale somma sarà accreditata entro 15 giorni lavorativi dal momento della richiesta di rimborso.